Iscrizioni on line per l’Anno Scolastico 2024/2025

Al via le iscrizioni on line dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili. Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

In basso viene mostrato il codice meccanografico per l’iscrizione presso

l’I.C. “A. Manzoni”.

Come scegliere la scuola giusta, il portale “Scuola in chiaro”

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale “Scuola in chiaro” che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona e il loro confronto.

Iscrizioni on line per l’Anno Scolastico 2024/2025

In basso viene mostrato il codice meccanografico per l’iscrizione presso

l’I.C. “A. Manzoni”.

Come scegliere la scuola giusta, il portale “Scuola in chiaro”