Ultima modifica: 9 Dicembre 2021

Iscrizioni on line per l’Anno Scolastico 2022/2023

Al via le iscrizioni on line

dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

La registrazione al portale si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del  20 Dicembre 2021,

per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale.

Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

In basso viene mostrato il codice meccanografico per l’iscrizione presso

l’I.C. “A. Manzoni”.

Come scegliere la scuola giusta, il portale “Scuola in chiaro”

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale “Scuola in chiaro” che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza.

Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.

Sempre sul portale è possibile consultare il Rapporto di Autovalutazione di ciascun istituto (con gli esiti degli studenti, la loro prosecuzione negli studi o nel mondo del lavoro, elementi sull’organizzazione del corso organico di studi, l’organizzazione oraria).