Istituto Comprensivo "A. Manzoni" > Orari DAD Scuola dell’Infanzia (LEAD – LEgami A Distanza)
Ultima modifica: 21 dicembre 2020

Orari DAD Scuola dell’Infanzia (LEAD – LEgami A Distanza)

In caso di lockdown generalizzato e/o di isolamento della singola classe
Lead ( Legami a distanza )

In caso di lockdown generalizzato, le insegnanti di sezione, tramite il canale whatsapp, effettueranno videochiamate individuali a scadenza settimanale, concordando con le famiglie giorno e orario in cui poter salutare i bambini. Ogni giorno le insegnanti di sezione invieranno, alle rappresentanti di classe, che successivamente condivideranno nella chat con i genitori, la lettura di una breve storia o la proposta di un gioco.
Settimanalmente verrà inviato un video di pochi minuti, comune alle 6 sezioni, in modo da proseguire la Programmazione di plesso anche a distanza.

In caso di isolamento fiduciario o di singola classe in quarantena

In caso di classe in quarantena, o di bambini in isolamento fiduciario, con insegnanti di classe in servizio, tramite il canale whatsapp verranno effettuate videochiamate individuali a scadenza settimanale, concordando con le famiglie giorno e orario in cui poter salutare i bambini.
Settimanalmente verranno inviate alle rappresentanti di classe, che successivamente condivideranno nella chat con i genitori, foto di lavori che si stanno svolgendo a scuola, o che comunque possano essere riprodotti a casa.