Ultima modifica: 25 gennaio 2020

Attività e progetti

Progetti di Educazione Fisica

La nostra scuola promuove lo sport a 360 gradi e molte sono le attività che si svolgono nelle ore di Educazione Fisica in orario scolastico ed extrascolastico.

Rugby:
rugby
un gioco di squadra ancora poco conosciuto dai nostri ragazzi. Quest’anno è stato proposto alle classi seconde e terze dove ha riscosso un grande successo: i ragazzi e le ragazze della nostra scuola hanno praticato con passione le sedute di allenamento in cui sono state proposte attività propedeutiche al gioco.

Abbiamo formato 2 squadre (1 maschile e 1 femminile) che parteciperanno ai Campionati studenteschi, alla partita di fine anno della scuola e all’esperienza entusiasmante di 2 giorni di Campus a Jesolo con allenatori e giocatori di Rugby di ASD MULTISPORT Cinisello RUGBY e atleti di tutta Italia.

Baseball: un gioco di squadra praticato in anni precedenti dagli alunni della nostra scuola e riproposto quest’anno alle classi prime e seconde: un gioco di tattica,baseball di passione, di ragionamento che ha visto una  partecipazione entusiasta dei nostri alunni/e  che ora potranno partecipare agli allenamenti pomeridiani e disputare la partita a fine anno .

Tiro con l’arco: arcoinizieranno ad aprile le 2 lezioni proposte alle classi seconde dagli istruttori del Gruppo arcieri di  Cormano; anche per questo sport gli alunni potranno disputare gare nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Nuoto: sono finiti i corsi di nuoto per i nostri alunni di prima che hanno riscontrato un gran successo; molti alunni hanno migliorato le proprie prestazioni e alcuni, anzi tanti, che non sapevano ancora nuotare, hanno incominciato un primo percorso di equilibrio ed aunuototonomia in acqua.

immagine-progetti